Cos'è E-RIDI LIVE

30 marzo 2020 in piena pandemia nasce un nuovo programma, che ha come obiettivo far passare dei momenti di spensieratezza alle persone che ci seguono, ma andiamo nel dettaglio. Perché ci chiamiamo E–Ridi live? Cosa facciamo? Chi coinvolgiamo?

I creatori di E-Ridi live sono quattro edicolanti, Ferri Alessandro Gian Maria, Ivan Ciaccia, Luca Gorello e Federico Ferri che all’interno dei loro punti vendita ogni mattina vedono giornali e riviste cartacee con notizie di vario genere, copertine colorate, riviste patinate, un esplosione di contenuti mai vista in nessun’altra attività. Quante notizie positive ci sono in queste riviste ci siamo chiesti? Allora portiamole in diretta su facebook e facciamo vedere tutto il bello che ci circonda ogni giorno, ma non notizie negative, non di politica, passiamo insieme 1 ora di contenuti positivi.

Coinvolgiamo altre edicole che, in diretta ci possono far vedere come lavorano tutti i giorni. Ma sorgevano altre domande. Perché non far intervenire anche i clienti che ogni giorno si recano nelle edicole per comprare i quotidiani, le riviste o qualche gioco per i bambini? Detto fatto, con un enorme successo. Tutto questo poteva bastare … Si, ma non a noi… Ci siamo voluti spingere oltre invitando in ogni puntata un’ospite, in settori che non riguardassero l’editoria, dalla formazione personale all’imprenditoria di vario genere, fino ad arrivare a vere e proprie start up, attori comici – poeti – scrittori presidenti di categoria ecc ecc.

Le puntate non hanno un copione o una scaletta da rispettare, ed è proprio questo che ha portato E-Ridi live ad essere molto seguita. Abbiamo puntate con più di 2400 visualizzazioni, un ottimo risultato considerando che non abbiamo mai sponsorizzato nessuna puntata, e noi non siamo persone conosciute nei Social Media. Siamo andati in diretta 7 giorni su 7 fino al 4 Maggio, ed ora andiamo in diretta 2 giorni alla settimana, il Martedì e il Giovedì. Noi ci divertiamo e facciamo divertire, soprattutto adesso che abbiamo aperto le dirette a chiunque voglia intervenire, infatti durante la diretta rilasciamo le credenziali di accesso per poter partecipare. Ti aspettiamo.

Seguici sulla pagina social

Il nostro obiettivo è nel rendere l’edicola il luogo di aggregazione culturale per il quartiere e il territorio nazionale

Contatti

Links utili

Startup affiliata a “Incubatore Certificato Lazio Innova – Spazio Attivo Roma Casilina”

Il nostro obiettivo è nel rendere l’edicola il luogo di aggregazione culturale per il quartiere e il territorio nazionale

Links utili

Contatti

Startup affiliata a “Incubatore Certificato Lazio Innova – Spazio Attivo Roma Casilina”