Formazione

Per aiutare gli edicolanti a sviluppare il loro potenziale inespresso & 100
ha stabilito una convenzione con Albino Ruberti e altri formatori

Nel 21° secolo la formazione ha assunto un valore fondamentale e diventa un dovere formarsi. I titolari di Edicola sono imprenditori a tutti gli effetti e quindi hanno l’obiettivo e la necessità di formarsi in quella che viene definita formazione verticale (funzionamento di un’edicola, pianificazione di incassi e costi, calcolo quotidiano di flusso di cassa e utile; trend del mercato; gestione dei rapporti con i fornitori). Che dire poi della formazione trasversale (ovvero utile in qualsiasi settore)? Oggi è uno degli elementi imprescindibili per avere successo. Chi non si forma, si ferma!

Per formazione trasversale
(o soft skills) si intende:

Sviluppare chiari obiettivi e misurare in base settimanale lo stato attuale
Comunicare efficacemente con collaboratori e clienti
Gestire tempo ed attività
Migliorare il proprio marketing
Mettere insieme le competenze appena elencate in un unico metodo
Dare feedback (quindi cambiare rapidamente la comunicazione, in base ai risultati)
Per aiutare gli edicolanti a sviluppare il loro potenziale inespresso & 100 ha stabilito una convenzione con Albino Ruberti, l’azienda Leader nel settore della Formazione Trasversale e del Coaching a livello italiano.

La specificità di Albino Ruberti consiste nel coniugare tecniche e contenuti appresi in USA e dai migliori del settore a livello mondiale, con casi reali e una profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale italiano. Albino Ruberti - rinomato Business Coach e Formatore – vanta una lunga carriera di successi soprattutto con PMI (Piccole e medie Imprese Italiane) ed è quindi il formatore più utile al progetto & 100.

La governance di & 100 spinge molto sul tema formazione perché crede fortemente nel valore business ed umano di un accrescimento costante di ogni individuo e doppiamente di imprenditori. Proprio per questo & 100 è riuscita a stabilire sia condizioni economiche adatte alla specificità dell’imprenditore / edicolante e ad avere fornito preziose indicazioni a Albino Ruberti che ha strutturato un programma agile ed efficace per aiutare fortemente lo sviluppo del potenziale di chi lavora in edicola. Formarsi ha un costo economico, di energia e tempo; ma quanto più alto è il costo per chi non si forma!